Azienda

Il nostro business

CHI SIAMO

La Ecotex opera dal 2011 nel settore dell’import-export degli indumenti usati e basa il suo core business sul recupero e la selezione di abiti e accessori di abbigliamento.

Grazie alla voglia di mettersi in gioco di tre fratelli, Antonio, Ciro e Gabriele Esposito nasce la Ecotex, che, forte di una storica esperienza familiare nel settore dal 1980 e di una seria e responsabile gestione aziendale, ad oggi vanta solidi rapporti commerciali in Italia, in Europa e all’Estero, in particolare con i paesi dell’Africa e dell’Asia.

L’azienda usufruisce di un complesso industriale altamente specializzato a Caivano, in provincia di Napoli, costituito da 2000 mq di spazio interno per la raccolta e la selezione e da 1000 mq di spazio esterno per la movimentazione mezzi e il carico-scarico delle merci.

La Ecotex possiede l’Autorizzazione Unica Ambientale che consente lo stoccaggio e il recupero di rifiuti tessili non pericolosi per lo svolgimento di operazioni di recupero con codici R-13 e R-3 ed è inoltre iscritta alla White List presso la Prefettura di Napoli.

La nostra

MISSION

La Ecotex, come azienda protesa allo sviluppo sostenibile e espressione di green economy, considera la sua materia prima non come rifiuto, pur essendolo tecnicamente, bensì come risorsa, garantendo così una continuità di utilizzo che altresì si esaurirebbe in una comune discarica. Il riutilizzo di indumenti usati riduce lo sfruttamento delle risorse naturali e la produzione di rifiuti, con la conseguente riduzione di emissioni di Co2 nell’atmosfera.

“Chi sceglie l’usato, non è vintage. E’ cool!”

Dove operiamo

I NOSTRI MERCATI

La nostra professionalità

al tuo servizio